Mafia International a Napoli: polemiche sul nuovo programma di Adriano Celentano

Mafia International a Napoli: polemiche sul nuovo programma di Adriano Celentano

Ancora una volta la città partenopea è vittima di luoghi comuni ed accostata a simboli negativi come la criminalità organizzata. Un brutto autogoal per Celentano


NAPOLI – Lo show di Adriano Celentano andato in onda ieri in prime time sta facendo discutere, ancora una volta la città di Napoli è stato accostata ad un pessimo luogo comune.

“Nel 2068 la città di Napoli sarà agghiacciante”. La città partenopea secondo “Adrian” è una sorta di cloaca a cielo aperto, il fiore all’occhiello di tutte le cittadine distopiche. E, inoltre, Adriano Celentano riesce a fare anche di più: piazzare un palazzone di “Mafia International” nel pieno centro della città.

Una scelta davvero pessima, ancora una volta la città partenopea è vittima di luoghi comuni ed accostata a simboli negativi come la criminalità organizzata. Un brutto autogoal per Celentano.

Sul web intanto stanno montando le proteste degli utenti per la scelta poco felice del noto cantante milanese: “Questa rappresentazione della Napoli del futuro ancora così stereotipata mi fa cagare #Adrian”, “Adrian prodotto pessimo! Inquietante! Dove sta scritto che la mafia deve esser a Napoli e non a Milano? Tette! Culi! Donna sempre alla sua mercè!  Uno schifo! Hanno dimenticato a mettere il bollino rosso per le famiglie!”, “Pessima trovata di Celentano, non vedrò più il programma”, “Napoli associata alla Mafia, assurdo”, sono alcuni dei commenti che si possono leggere sul web.