Malasanità: muore dopo odissea in tre ospedali, 31 medici sotto accusa

Malasanità: muore dopo odissea in tre ospedali, 31 medici sotto accusa

Tutte le verifiche del caso partiranno dopo l’autopsia prevista per martedì


malasanità

SALERNITANO – Un uomo è morto dopo essere stato in tre ospedali differenti. I familiari della vittima hanno denunciato i medici per malasanità, sono così partite le indagini per verificare l’operato dei sanitari.

La vittima è Umberto Ferrara, un pensionato di 77enne residente a Nocera Superiore. L’uomo è morto due giorni fa in una struttura privata dopo mesi di cure e terapie in tre strutture ospedaliere, rispettivamente quella di Pagani, di Scafati e di Nocera Inferiore.

I familiari che vogliono scoprire la verità sulla morte del parente, hanno sporto denuncia contro 31 medici per malasanità. Scattata la denuncia, i carabinieri di Nocera hanno aperto un’indagine per omicidio colposo nei confronti degli operatori sanitari che nei tre ospedali hanno avuto un incontro con la vittima.

L’investigazione, secondo gli inquirenti, sarà lunga e complessa dato l’alto numero di medici coinvolti nel caso. Ferrara, deceduto in seguito ad un ictus, era affetto da patologie neurologiche e cardiache che l’hanno spesso tenuto in contatto con i medici dei reparti di Rianimazione, di Medicina e Pneumologia, di Chirurgia e di Neurologia degli ospedali sotto accusa.

Tutte le verifiche del caso partiranno dopo l’autopsia prevista per martedì. Dopo i risultati, il perito dovrà confrontare l’esame autoptico per capire se i medici che hanno avuto in cura la vittima abbiano rispettato il protocollo. Inoltre i risultati dell’autopsia saranno comparati con le terapie e diagnosi a cui l’uomo era sottoposto.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK