Maltrattamento e vendita abusiva di volatili: nei guai un 68enne

Maltrattamento e vendita abusiva di volatili: nei guai un 68enne

I volatili, appartenenti ad una specie protetta, erano costretti a condividere le loro gabbie con escrementi


TORRE ANNUNZIATA – Le Guardie Zoofile Agriambiente Napoli in collaborazione con l’arma dei Carabinieri, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un 68enne, C.G. Sul luogo sono state riscontrate diverse infrazioni: vendita abusiva di cardellini senza relativa documentazione di provenienza.

I poveri volatili sono stati rinvenuti, infatti in uno stato di maltrattamento assoluto: vivevano circondati nelle loro gabbie piene di escrementi. Il 68enne è stato denunciato alla Procura di Torre Annunziata, per maltrattamento e detenzione fauna protetta, mentre gli uccelli sono stati liberati nel Parco Falconi C/so Duca D’aosta.

La lotta al bracconaggio e al maltrattamento degli animali , afferma il  responsabile di Agriambiente,  e’ l’obbiettivo principale delle Guardie Zoofile. Ci impegneremo al massimo per ripristinare la legalità. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’intervento dell’arma dei Carabinieri e della Magistratura , che si impegnano costantemente a prevenire questi reati.”