Parcheggi impossibili e lavori in corso, Giugliano incubo per gli automobilisti

Parcheggi impossibili e lavori in corso, Giugliano incubo per gli automobilisti

Via San Rocco chiusa, solo un foglio attaccato al muro come avviso per i cittadini


parcheggi

GIUGLIANO – Questo non è un paese per automobilisti. A Giugliano circolare per il centro cittadino è diventato un incubo, tra strade chiuse senza adeguato preavviso, parcheggi introvabili e lavori in corso che rendono la città un cantiere aperto e senza regole.

Ad aggravare la situazione è arrivata, negli ultimi giorni, la chiusura di via San Rocco – arteria importante per far defluire il traffico di corso Campano – dalle 9:30 alle 18 per consentire i lavori della società di energia elettrica. In zona non si registra la presenza di vigili, ad informare la cittadinanza è un semplice foglio A4 affisso al muro ad inizio strada. Dell’ordinanza, pubblicata sul sito internet del comune, non c’è stata alcuna pubblicità. I tanti automobilisti ignari del divieto, come testimoniato dalle nostre foto in coda all’articolo, si imbottigliano e devono compiere ardite retromarce per disimpegnare la strada.

Al termine di corso Campano, invece, ci pensano altri lavori a congestionare il traffico: quelli in via Licante, transitabile su una sola corsia e solo in orari prestabiliti, con la conseguenza di altri rallentamenti nei pressi dell’Annunziata.

Da quando, poi, il servizio della sosta a pagamento è stato sospeso trovare parcheggio è impresa disperata. Con le strisce blu inattive in tanti parcheggiano sin dalle prime ore del mattino e lasciano l’auto nello stallo anche tutto il giorno, si registrano così soste selvagge in seconda fila o addirittura sui marciapiedi. Con una polizia locale da tempo senza un riferimento preciso e pesantemente sottodimensionata, tenere a bada l’indisciplina degli automobilisti risulta complicatissimo. Stamattina un’autoambulanza a sirene spiegate – osservabile nel nostro video – ha impiegato diversi minuti per percorrere via Roma a causa del traffico di corso Campano. Dopo la vittoria al TAR della società esclusa dalla gara per l’assegnazione del servizio, cosa ne sarà della sosta a pagamento? E, soprattutto, quando riprenderà?

Traffico a Giugliano

PARCHEGGI IMPOSSIBILI E LAVORI CON POCO AVVISO, GIUGLIANO INCUBO PER GLI AUTOMOBILISTIUN FOGLIO AL MURO PER LA CHIUSURA -> https://goo.gl/5mD38y

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 25 gennaio 2019

  

TORNA ALLA HOME PAGE E SEGUICI SU FACEBOOK