Paura nel porto: scontro tra nave Grimaldi e Tirrenia, diversi campani a bordo

Paura nel porto: scontro tra nave Grimaldi e Tirrenia, diversi campani a bordo

Tanto lo spavento e la paura tra i membri dell’equipaggio


grimaldi

OLBIA – Paura nel porto di Olbia a causa di un violento scontro tra una nave della compagnia Grimaldi e una della Tirrenia. La prima stava uscendo dal porto quando, a causa del forte vento che si è abbattuto sulla città, si è schiantata contro l’altra, ancora ormeggiata prima della prevista partenza per Genova. A bordo delle imbarcazioni c’erano molti membri dell’equipaggio di origine campana, provenienti da Torre del Greco e Procida.

Grande paura tra gli uomini a bordo della nave Tirrenia che si sono accorti di quanto stava accadendo e che fosse impossibile evitare l’impatto. Il comandante ha preso subito in mano la situazione, cominciando a dare ordini per evitare il peggio.

La Capitaneria di Olbia ha aperto un’inchiesta in merito ai fatti. La Grimaldi aveva mollato gli ormeggi e doveva avere per norma il rimorchiatore, obbligatorio in caso di vento. Il forte vento l’ha letteralmente spinta contro la Tirrenia, ferma in banchina. Fortunatamente, i danni subiti non sono stati particolarmente gravi e hanno permesso alla nave di poter regolarmente partire per Livorno. Per la Tirrenia, invece, l’urto ha determinato danni maggiori, in particolare all’aletta di plancia, al punto che la pressione ha spaccato il vetro.

IL VIDEO

Incidente in mare

🛳 PAURA NEL PORTO, VIOLENTO SCONTRO TRA NAVI: TERRORE A BORDOLEGGI ▶️ https://goo.gl/ShZmJa

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 25 gennaio 2019

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK