“Se chiami i carabinieri ti uccido”: vandalo distrugge l’auto di un parroco e tenta l’estorsione

“Se chiami i carabinieri ti uccido”: vandalo distrugge l’auto di un parroco e tenta l’estorsione

Le forze dei Carabinieri della stazione locale hanno svolto le indagini


parroco

ANGRI – Il parroco della Collegiata di San Giovanni, don Vincenzo Leopoldo è stato minacciato di estorsione da S.C, 50enne di Angri, per il quale è stata emessa un’ordinanza di misura cautelare per il divieto di avvicinamento nei confronti della persona offesa.

La misura cautelativa è stata emessa dal tribunale di Nocera Inferiore lunedì, dopo che la denuncia dello stesso don Vincenzo Leopoldo ha consentito alle Forze dell’Ordine di far luce su un atto vandalico compiuto proprio da S.C. il 30 dicembre:le gomme dell’auto del parroco, un’Audi A4 parcheggiata in Piazza San Giovanni, sono state squarciate dal 50enne con un coltello lungo oltre 20 cm.

Pochi minuti prima di questo evento, l’indagato si reca in Chiesa e si dirige in sacrestia pretendendo soldi dal prete in maniera veemente dichiarando:”Se non mi dai soldi ti uccido”, dopo il rifiuto di don Vincenzo Leopoldo decide di dirigersi verso il parcheggio allontanato da alcuni presenti, avvicinatosi verso l’Audi A4 del prelato prima rompe i vetri e dopo lacera le quattro gomme della vettura.

Ma non è tutto, S.C. ritorna in Chiesa e riavvicinatosi al parroco pronuncia “Bastardo, se chiami i carabinieri ti uccido”, e fugge.

 

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra Fanpage

FOTO DI REPERTORIO