Rifiuti di ogni genere in fiamme in un terreno privato tra Villaricca e Qualiano: sul posto i vigili del fuoco

Rifiuti di ogni genere in fiamme in un terreno privato tra Villaricca e Qualiano: sul posto i vigili del fuoco

In questi minuti stanno intervenendo i carabinieri, polizia Municipale e Metropolitana per chiedere spiegazioni al proprietario


rogo villaricca

VILLARICCA\QUALIANO – Un incendio è divampato in un terreno tra via Bologna e via Ripuaria dove erano depositati una grossa quantità di rifiuti di ogni genere. Dopo le segnalazioni del rogo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno spegnendo le fiamme, la cui colonna di fumo è visibile da molto lontano.

L’appezzamento di terra che pare essere diviso in due frazioni – una curata e ben tenuta e l’altra, invece, dove erano depositati i rifiuti – è di proprietà privata. In questi minuti stanno intervenendo i carabinieri, la Polizia Municipale e la Polizia Metropolitana per chiedere spiegazioni al proprietario del fondo ed eventualmente accertarne le responsabilità.

Secondo il nuovo reato di combustione dei rifiuti, chiunque appicca il fuoco a rifiuti abbandonati – ovvero depositati in maniera incontrollata – è punito con la reclusione da due a cinque anni. Nel caso in cui sia appiccato il fuoco a rifiuti pericolosi, si applica la pena della reclusione da tre a sei anni.