Urgente appello per Alessandro, 15 anni: “servono tre donatori di sangue al giorno”

Urgente appello per Alessandro, 15 anni: “servono tre donatori di sangue al giorno”

Il giovanissimo è stato infatti colpito da un linfoma. Si tratta di un tumore che interessa il sistema linfatico e, più precisamente, i linfociti, cioè le cellule preposte alle difese nei confronti delle infezioni


NAPOLI/AIROLA – L’appello diffuso sui social da Don Liberato Maglione, guida della Comunità Santissima Annunziata di Airola, in provincia di Benevento. Un ragazzo di appena 15 anni, Alessandro, necessita urgentemente di sangue. Il giovanissimo è stato infatti colpito da un linfoma. Si tratta di un tumore che interessa il sistema linfatico e, più precisamente, i linfociti, cioè le cellule preposte alle difese nei confronti delle infezioni, che si trovano nei linfonodi (o ghiandole linfatiche), nella milza, nel timo e nel midollo osseo.

“Invito- scrive Don Liberato- la Comunità tutta a una preghiera e soprattutto un appello a donare Sangue per un ragazzo di Airola ricoverato presso l’ospedale Pausillipon-Santobono di Napoli. Servono urgentemente tre donatori al giorno. Va bene qualsiasi gruppo sanguigno”.

Per informazioni è possibile contattare in privato Don Liberato Maglione oppure telefonare l’ospedale Pausillipon-Santobono.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI