Giugliano tra i comuni destinatari di finanziamenti per la dispersione scolastica

Giugliano tra i comuni destinatari di finanziamenti per la dispersione scolastica

“Si vanno ad aggiungere a quello già attribuito dal Ministero dell’Interno con il progetto“DIGA – Lotta alla Dispersione a Giugliano per la Legalità – spiega l’Assessore alla Pubblica istruzione, Miriam Marino-. Il nostro progetto prevede la realizzazione di aule didattiche, laboratori e cucine attrezzate ed altre attività finalizzate a combattere l’abbandono”


GIUGLIANO – Firmato il Decreto interministeriale dai ministri dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, dell’Interno e della Giustizia con il quale vengono stanziati 50 milioni di euro per la lotta alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica .

Giugliano è tra i comuni beneficiari dei suddetti contributi.

“Questi finanziamenti si vanno ad aggiungere a quello già attribuito dal Ministero dell’Interno con il progetto“DIGA – Lotta alla Dispersione a Giugliano per la Legalità – spiega l’Assessore alla Pubblica istruzione, Miriam Marino-. Il nostro progetto prevede la realizzazione di aule didattiche, laboratori e cucine attrezzate ed altre attività finalizzate a combattere l’abbandono e la dispersione scolastica, attraverso percorsi d’istruzione e formazione professionale di cuochi ed altre figure del settore alberghiero.”

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI