Estate a Qualiano, sabato partono i “Weekend di Quartiere”. Tante iniziative in strada

Estate a Qualiano, sabato partono i “Weekend di Quartiere”. Tante iniziative in strada

Le giornate prevedono un’isola pedonale alternata in varie zone e punti commerciali di Qualiano, con una serie di attrazioni


QUALIANO – Weekend di quartiere, si parte sabato 29 giugno 2019. Le giornate prevedono un’isola pedonale alternata in varie zone e punti commerciali di Qualiano, con una serie di attrazioni in strada. Sabato ad essere chiusa al traffico veicolare sarà via Campana lato Pozzuoli dal Ponte di Suriente fino a Piazza Kennedy, dalle ore 18.30 alle ore 22.30 .
Lungo l’isola pedonale ci sarà animazione e nei negozi, per l’occasione, ci saranno sconti fino al 50%. Grazie alla Pro Loco Qualiano che partecipa al primo appuntamento con un evento chiamato “Skizzi d’arte” sarà l’Arte a farla da padrona. Un quartetto di artisti, i maestri Antonio Cristiano, Francesco Reccia, Antonio Montanaro e Stefano Paciolla si esibirà in un “action painting” dipingendo dal vivo come se fosse una sola squadra. Nel contempo ci sarà anche l’esibizione dell’ivoriano Cheik Mohamed Konate che, oltre a dipingere dal vivo, presenterà anche una piccola parte delle sue opere. Infine l’artista Marta Mostrato sarà disponibile per chiunque voglia farsi fare un ritratto o una caricatura.
Tante altre iniziative verranno messe in campo dai commercianti. Un parrucchiere per uomo farà dimostrazione in strada di alcuni suoi tagli. La Bettola ‘a Rossa che festeggerà i suoi 60 anni di attività, ha promesso delle sorprese. All’Amaca Caffè si esibiranno, invece, i Neapolis Groove, progetto che unisce la musica di grandi artisti come Senese, Avitabile, Pino Daniele, Enzo Gragnaniello e classici rivisitati.
“Questi eventi, realizzati non a caso in occasione dell’estate, periodo in cui si sente l’esigenza di vivere molto di più la città ed i suoi spazi aperti, oltre a rappresentare un’occasione di aggregazione sociale e condivisione di momenti ludici e di intrattenimento, rappresenteranno appuntamenti significativi per la valorizzazione e promozione del nostro territorio”, dichiarano gli assessori Elvira Di Nardo e Bonaventura Cerqua, rispettivamente con delega al commercio ed agli eventi.