Gregorio Rega, dalla provincia di Napoli alla vittoria del talent “All Together Now”

Gregorio Rega, dalla provincia di Napoli alla vittoria del talent “All Together Now”

Il 31enne ha incantato il pubblico cantando “Yes I Know My Way” di Pino Daniele e “Ancora” di Eduardo De Crescenzo


MILANO/ROCCARAINOLA – Gregorio Rega, cantante di Roccarainola, nel napoletano, ha vinto la prima edizione  prima edizione di All Together Now, il nuovo talent show canoro di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Rega, che aveva già assaggiato la ribalta televisiva grazie a The Voice, ha trionfato aggiudicandosi il montepremi da 50 mila euro.

Il gioco è stato importato dal Regno Unito, che ha crato il format originale, e consisteva in una gara tra cantanti sconosciuti o semi professionisti (tra i partecipanti c’era anche l’ex Amici Denis Fantina) che dovevano “convincere” con le proprie performance un muro di 100 esperti, capitanati da Ax.

Nel corso dell’ultima puntata, Rega, 31 anni, ha incantato il pubblico, oltre per il duetto con Nek (superospite della serata con Al Bano e Ron) soprattutto per due brani di due grandi artisti napoletani come lui: “Yes I Know My Way” di Pino Daniele e “Ancora” di Eduardo De Crescenzo. E’ stato proprio quest’ultimo brano a consentirgli di avere la meglio in finalissima contro Veronica Liberati, che ha cantato “Caruso”, di un’altro grande artista, Lucio Dalla. “Metterò questi soldi da parte per seguire il mio sogno: fare un disco tutto mio”, ha detto a caldo il cantante di Roccarainola. “L’emozione più grande – ha continuato – è stata quella di cantare con Nek: forse proprio in quel momento ho capito che potevo farcela”.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI