Mugnano, tutto pronto per lo spettacolo canoro degli alunni della Sequino

Mugnano, tutto pronto per lo spettacolo canoro degli alunni della Sequino

Sarnataro: ” Siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio scuole che danno priorità anche a materie, come la musica, troppo spesso sottovalutate”


mugnano

MUGNANO – Tutto pronto per la manifestazione canora degli alunni della Sequino, realizzata in continuità con la scuola media Illuminato Cirino. Lo spettacolo, che vede protagonisti i ragazzi delle quinte, si terrà il 4, 5 e 6 giugno alle ore 19 nel cortile del Plesso Sequino.

“Si tratta di manifestazioni che suggellano la fine di un percorso – spiega la Dirigente Scolastica Maria Grazia Mele – ma che quest’anno abbiamo voluto realizzare in continuità con la scuola media del territorio, grazie all’impegno dei docenti di strumento e dei loro allievi che, con pianoforte e violino, accompagneranno i canti dei nostri bambini, come per attraversare insieme questo importante e difficile momento di passaggio tra la scuola primaria e la scuola media”.

Nei giorni 4 e 5, le bambine e i bambini del plesso “Sequino” eseguiranno lo spettacolo ‘Insieme per la legalità’ con canzoni, poesie, testi e citazioni sul tema della legalità, mentre il giorno 6 quelli del plesso “San Giovanni”, con ‘In coro per il futuro’, tratteranno in musica il tema dell’ambiente. “Le scuole del nostro territorio – spiega il consigliere onorario all’istruzione Andrea Cipolletta – sono impegnate con una costante passione affinché i futuri cittadini di Mugnano siano veri protagonisti di un futuro di speranza. A fine anno ci viene donato un saggio del lavoro svolto, che evidenzia i livelli di sapere raggiunto”.

Alla prima di domani sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio scuole che danno priorità anche a materie, come la musica, troppo spesso sottovalutate. Come Amministrazione abbiamo favorito un rapporto di collaborazione e sinergia tra le diverse scuole, i genitori, le istituzioni per favorire i nostri giovani”.

COMUNICATO STAMPA

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage