Paura in città: esplosione al comune, gravissimo il Sindaco

Paura in città: esplosione al comune, gravissimo il Sindaco

Accanto al luogo del boato c’è un edificio che ospita una scuola per l’infanzia


ROCCA DI PAPA (RM) – Esplosione a Rocca di Papa, in provincia di Roma. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e sono giunte diverse ambulanze. Un boato ha investito il palazzo del Comune in corso Costituente intorno alle 11,15 di questa mattina e anche una vicina scuola per l’infanzia.

Ci sono almeno nove feriti: sei adulti tra cui il sindaco, Emanuele Crestini, trasportato al policlinico di Tor Vergata, in gravissime condizioni a causa delle ustioni riportate su tutto il corpo e tre bambini, di cui uno in codice rosso ricoverato al Bambin Gesù. Gli altri sono stati medicati sul posto. Nella zona erano in corso alcuni lavori sulla conduttura del gas e anche dopo ore nella zone permane un forte odore di gas, tanto che sono stati fatti evacuare numerosi altri palazzi.

Nell’esplosione sarebbe rimasto ferito anche un impiegato municipale. Accanto al luogo del boato c’è un edificio che ospita una scuola per l’infanzia. Secondo una prima ricostruzione, i bambini feriti si trovavano nella scuola dell’infanzia ‘Centro urbano’ che fa parte dell’istituto comprensivo Leonida Montanari e che confina con l’edificio che è esploso. I piccoli sarebbero stati investiti dai vetri e dai calcinacci.

I vigili del fuoco stanno continuando a mettere in sicurezza la zona per paura che si possa verificare una seconda esplosione.

FONTE: REPUBBLICA.IT

IL VIDEO:

Esplode il palazzo del Comune in provincia di Roma

PAURA IN CITTA': ESPLOSIONE AL COMUNE, GRAVISSIMO IL SINDACODIVERSI FERITI —> http://bit.ly/EsplosioneComune

Geplaatst door Il Meridiano News op Maandag 10 juni 2019

 

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI