Progetto di musica lirica al VII circolo di Giugliano: gli alunni in scena al San Carlo di Napoli

Progetto di musica lirica al VII circolo di Giugliano: gli alunni in scena al San Carlo di Napoli

Grandissima l’emozione che ha suscitato la performance dei piccoli catapultati all’Interno della Turandot di Giacomo Puccini


GIUGLIANO – Al VII circolo didattico S. Di Giacomo di Giugliano si è svolto un progetto didattico che ha coinvolto i bambini nella realizzazione di uno spettacolo di musica lirica.

Grazie al progetto “Scuola InCanto”, è stato possibile imparare a cantare l’opera lirica a scuola: docenti e studenti hanno potuto scoprire e vivere da protagonisti il fascino del melodramma.
Studenti e docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, hanno scoperto la grandiosità di una delle più celebri opere del melodramma italiano: Turandot di Giacomo Puccini.

Il percorso formativo di Scuola InCanto ha coinvolto gli alunni grazie al suo metodo didattico: momenti giocosi e divertenti sono stati capaci, infatti, di introdurli allo studio del canto in maniera stimolante, soprattutto tramite l’utilizzo di strumenti specifici che li hanno accompagnati e li hanno appassionati al mondo dell’opera lirica.

Terminato il percorso formativo in aula, gli studenti hanno partecipato attivamente al laboratorio-spettacolo finale al Teatro di San Carlo di Napoli, insieme ai cantanti professionisti e all’orchestra diretta da un direttore di grande fama.

Grandissima l’emozione che ha suscitato la performance dei piccoli catapultati all’Interno di una delle più grandi opere liriche di tutti i tempi.

IL VIDEO

🎵PROGETTO DI MUSICA LIRICA AL VII CIRCOLO DI GIUGLIANO: GLI ALUNNI IN SCENA AL SAN CARLOLeggi ▶️ https://bit.ly/2Zdf6W3

Geplaatst door Il Meridiano News op Woensdag 5 juni 2019