Qualiano, città viva e tanta gente in strada per “E’ nu Juorn ‘e Sport”

Qualiano, città viva e tanta gente in strada per “E’ nu Juorn ‘e Sport”

Tante famiglie, ma soprattutto tanti bambini e giovani, hanno letteralmente assaltato gli stand e gli spazi dedicati alle varie discipline sportive


QUALIANO – Grande successo organizzativo e di partecipazione per la sesta edizione della manifestazione sportiva ‘E’ nu juorn e Sport’.

La giornata ideata da Mimmo Licciardiello, fondatore del gruppo Facebook “Sei di Qualiano se”, quest’anno grazie all’amministrazione De Leonardis, che ha istituzionalizzato la giornata, ha ricevuto anche il prestigioso riconoscimento del CONI.

Tante famiglie, ma soprattutto tanti bambini e giovani, hanno letteralmente assaltato gli stand e gli spazi dedicati alle varie discipline sportive.

Qualiano è diventata città dello sport per un giorno. Via Rosselli e piazza del Popolo gremite da centinaia di persone. Un appuntamento che si conferma un successo di pubblico, nonostante il rischio pioggia.

Tanti le esibizioni in piazza. Dal calciobalilla al ping pong, dalle arti marziali al ballo, dal basket alla pesca, dagli sport di squadra o individuali, e quest’anno addirittura un’arrampicata.

Durante la kermesse si sono esibiti molti ballerini, sulle note di brani di successo, grazie alla partecipazione di scuole di danza provenienti dal territorio. Affollati anche gli stand in sytrada come quello della Pro Loco Qualiano che ha ospitato una mostra sullo sport e i successi della città in tante pratiche.

Nell’occasione sono stati premiati anche tanti sportivi come il campione olimpico Pino Maddaloni.

La giornata proseguirà fino a tarda sera con musica in piazza e l’esibizione di varie cover band.

IL VIDEO DELLA GIORNATA

"E' nu juorn e sport" a Qualiano

🥇QUALIANO, CITTA' VIVA E GRANDE SUCCESSO PER "E' NU JUORN E SPORT"Leggi ▶️ https://bit.ly/2XlO8Ll

Geplaatst door Il Meridiano News op Zondag 2 juni 2019