In Campania i saldi iniziano prima: gli accessori da tenere sott’occhio

In Campania i saldi iniziano prima: gli accessori da tenere sott’occhio

Un’estate a ritmo di borse, sandali e bracciali a prezzi ribassati


saldi

Dopo un lungo periodo segnato dalla crisi delle piccole aziende commerciali in Campania, l’arrivo con un certo anticipo dei saldi in questa stagione potrebbe essere il momento opportuno per segnare una ripresa. Se i saldi sono infatti da sempre l’occasione perfetta per permettersi quell’acquisto che prima si credeva fuori dalla propria portata, non possono quindi che rivelarsi un’opportunità sia per i commercianti sia per chi compra. Proprio per questo, oggi scopriremo come sfruttarli al meglio analizzando gli accessori da portarsi assolutamente a casa.

Saldi: in Campania sono partiti il 29 giugno

I saldi estivi sono oramai partiti in tutta Italia, dal 6 luglio, ma Napoli e la Campania hanno potuto sfruttare una data decisamente più favorevole, ovvero il 29 giugno. Un anticipo di una settimana, che non si era visto invece per quanto riguardava i saldi invernali, dovuto all’arrivo delle Universiadi e in previsione di un notevole incremento del flusso di turisti che invaderanno la regione in questo periodo. Si tratta dunque di una preziosa occasione per tutti, anche per le aziende commerciali del posto che – come detto – stanno affrontando un periodo di crisi. Vediamo quindi qualche idea per trarre anche noi vantaggio dai saldi di questa estate, concentrandoci sugli accessori.

I modelli di borse da non perdere

Si inizia col dire che questa estate vive di alcuni trend piuttosto chiari in termini di borse. In primis non si possono non citare i modelli arricchiti da eleganti applicazioni, come le borse Valentino che da sempre riescono a unire l’intramontabile raffinatezza a uno stile leggero, un vero e proprio must che possiamo goderci grazie ai saldi estivi 2019. Chiaramente le borse di spessore sono numerose, in una lista che include ad esempio quelle in similpelle di coccodrillo, insieme alle borsette a mano e al modello furry in spugna. Infine, non potremmo non citare altri esempi di pregio come i modelli con linee geometriche e da portare a spalla, proposte spesso nella forma a secchiello che è tornata prepotentemente di moda in questa stagione.

Sandali per l’estate 2019

Estate vuol dire sandali, e i modelli perfetti per vestire i nostri piedi (e per regalare loro un po’ di frescura) non mancano di certo. Si pensi ad esempio ai sandali realizzati in PVC, trasparenti e a prova d’acqua, oppure ai modelli con struttura elegante e tacco scultura. È possibile trovare un’opzione per ogni esigenza o gusto, come dimostrato anche dai sandali bassi ugly e da quelli arricchiti con nodi e laccetti alla caviglia. Neanche quest’anno possono poi mancare due grandi classici come i sandali con plateau e i modelli infradito, comodi e sempre eleganti.

I bracciali da acquistare assolutamente

Non solo sandali, non solo borse: anche i bracciali entrano di diritto nella lista dei must estivi, soprattutto se si parla dei modelli preziosi e con un tocco mistico, come quelli con gli amuleti. In casi come quello dei bracciali, i materiali sono davvero in grado di fare la differenza e il lusso non passa certo in secondo piano: oro e diamanti brillano ovunque e sono perfetti per ogni occasione. Per quanto riguarda invece i modelli, una delle tendenze che si sono imposte in questo 2019 è sicuramente quella del lettering a caratteri cubitali, perfetta per esaltare il brand produttore. Anche i bracciali statement con ciondolo rappresentano un accessorio da non perdere per niente al mondo, e lo stesso vale per le tradizionali catenine, perfette per illuminare un décolleté in estate.

Questa sarà un’estate a ritmo di borse, sandali e bracciali, con il dolcissimo sottofondo musicale messo a disposizione dai saldi.