Poziello: “Nessuno sverserà ancora a Giugliano, falso parlare di emergenza”

Poziello: “Nessuno sverserà ancora a Giugliano, falso parlare di emergenza”

Il sindaco attacca la Sapna nella conferenza stampa di stamattina


poziello

GIUGLIANO – Tiene banco la questione ambientale, una partita che si gioca su più tavoli, stamattina in una lunga conferenza stampa il sindaco di Giugliano Antonio Poziello ha illustrato la situazione e delineato la sua strategia. I disagi dello STIR, il sequestro di Cava Giuliani, la conferenza dei servizi convocata per il 25 luglio, tanti gli argomenti affrontati dal primo cittadino giuglianese che si è detto assolutamente pronto ad andare avanti nell’opposizione a Sapna, che avrebbe individuato proprio nella cava già bonificata il luogo dove stoccare, più o meno provvisoriamente, le balle di rifiuti in eccesso che avrebbero dovuto bruciare nell’inceneritore di Acerra.

Poziello è fortemente critico, riguardo la convocazione della conferenza dei servizi, riguardo l’utilizzo del termine “emergenza”, a suo parere fuori luogo e strumentale. “Lo stop all’impianto di Acerra era cosa nota da un anno – ricorda il sindaco – e chiedere piazzole sul nostro territorio in nome di un’emergenza che serve a mascherare l’incapacità di programmazione di chi era deputato ad affrontare la questione costituisce un falso ideologico”.

Il dito viene poi puntato contro chi – la minoranza – ha scritto un comunicato in cui si ipotizzava il beneplacito dell’amministrazione verso l’ampliamento dello STIR di Giugliano: “Dopo il voto in consiglio comunale questa amministrazione ha rappresentato alla giunta regionale la netta contrarietà a quella che era in realtà la costruzione di un nuovo impianto di biodigestione e proprio in questi giorni ci è pervenuta una nota dalla regione in cui si evidenzia come quei fondi messi a disposizione siano stati stralciati e dirottati altrove. Ci eravamo assunti l’impegno di tutelare l’ambiente di questa città e lo stiamo facendo, non consentiremo a nessuno di venire a sversare ancora a Giugliano”.

NEL VIDEO LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI ANTONIO POZIELLO, SINDACO DI GIUGLIANO

TORNA ALLA HOME PAGE PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE E SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK