Blitz della Gdf, scoperta piantagione di marijuana nel bosco: sequestrate 31 piante

Blitz della Gdf, scoperta piantagione di marijuana nel bosco: sequestrate 31 piante

Erano alte due metri e pronte per essere raccolte


marijuana

ISCHIA – Nel periodo di Ferragosto, il Comando Provinciale Napoli della Guardia di Finanza ha disposto un’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, nell’ambito dei quali è stata eseguita un’importante operazione a contrasto della produzione e del traffico di sostanze stupefacenti.

In particolare, l’equipaggio di un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale Napoli del Corpo, durante la ricognizione, ha rilevato, in una località dell’isola di Ischia, un’area sospetta che poteva corrispondere ad una piantagione della specie “cannabis indica”.

Ai fini di una verifica, il Reparto operativo Aeronavale ha attivato i finanzieri della Tenenza di Ischia, fornendo le opportuna coordinate per l’esatta posizione del luogo. Subito è scattato l’intervento a terra che ha portato non poche difficoltà nel raggiungere il posto indicato.

Dietro una fitta vegetazione, è stato scoperto dei militari del Corpo il fondo agricolo sul quale era in corso una coltivazione di 31 piante di marijuana a fusto largo, alte circa 2 metri e pronte per essere raccolte e trasformate in sostanza stupefacente.

La piantagione è stata interamente sequestrata insieme agli attrezzi per la coltivazione: ora sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

FOTO DI REPERTORIO

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage