Gironi di Serie D, il Giugliano contro Palermo e Messina

Gironi di Serie D, il Giugliano contro Palermo e Messina

I gialloblu inseriti nel girone I con altre 3 campane, 5 calabresi e 9 siciliane


giugliano

GIUGLIANO – Sarà il girone I, il più meridionale dei nove previsti dalla serie D nazionale, a vedere il Giugliano in campo. I gialloblu finiscono quindi nel girone vinto pochi mesi fa dal Bari di De Laurentiis, e se la vedranno con un 3 formazioni campane, 5 calabresi e ben 9 siciliane tra cui spiccano senza dubbio il Palermo ed il Messina.

Giugliano dunque formazione più a Nord nel novero delle 18 partecipanti, in programma i derby regionali con Savoia, Nola e San Tommaso. Trasferte calabre con Castrovillari, Corigliano Calabro, Palmese, Roccella e Cittanovese, mentre sull’isola ad attendere i tigrotti saranno – oltre alle già citate due ex di serie A – l’altra formazione di Messina, e poi Troina, Biancavilla, Acireale, Marsala, Licata e Marina di Ragusa.

Campi caldissimi e sfide affascinanti per il ritorno nei campionati nazionali del Giugliano, che aprirà ufficialmente la stagione domenica 18 in Coppa Italia contro il Sorrento, ancora sul Vallefuoco di Mugnano: il De Cristofaro potrebbe essere pronto per settembre, i tifosi aspettano il proprio stadio e la propria curva. Match del calibro di Giugliano – Palermo meritano la miglior cornice possibile.

TORNA ALLA HOME PAGE PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE E SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK