Melito, eletto il nuovo presidente del Consiglio: è Rocco Marrone

Melito, eletto il nuovo presidente del Consiglio: è Rocco Marrone

Ecco le parole le neo eletto presidente del consiglio comunale di Melito


MELITO DI NAPOLI – È Rocco Marrone il nuovo presidente del consiglio comunale di Melito. L’elezione di Marrone è arrivata al termine della breve seduta tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale l’opposizione, eccezion fatta per Pierino D’Angelo, non ha preso parte. Rocco Marrone, che fino a ieri ha svolto il ruolo di consigliere di opposizione, è stato eletto leader dell’Assise, prendendo il posto del presidente facente funzioni Valentina Rella.

Proprio quest’ultima al momento della votazione ha deciso di astenersi, mentre 13 colleghi hanno detto sì a Marrone. Marrone, che già da qualche tempo si era avvicinato alle posizioni della maggioranza, ha dichiarato di voler collaborare con l’amministrazione Amente, senza però venir meno ai doveri di presidente del Consiglio. Per lui una sorta di ritorno al passato, visto che nel 2013 era stato candidato ed eletto in una delle liste a sostegno di Antonio Amente.

Rocco Marrone: “Sono consapevole delle responsabilità che derivano dal ruolo che andrò a ricoprire, ma come annunciato in Consiglio lo farò con la massima imparzialità e professionalità. La mia posizione? Mi sono dichiarato indipendente ma, come già avvenuto nell’ultimo periodo e particolarmente nell’ultima seduta, sono vicino alle posizioni della maggioranza. In politica come nella vita, ci ho sempre messo la spalla sotto e così sarà anche in questa nuova e prestigiosa veste. Ringrazio i colleghi consiglieri che mi hanno eletto ed ancora una volta i 684 cittadini che con il loro sostegno mi hanno consentito di sedere in consiglio comunale”.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK