Mugnano, modifica al regolamento idrico: voto unanime

Mugnano, modifica al regolamento idrico: voto unanime

Sarnataro: ” Dal 77 ad oggi, nessuna amministrazione precedente si era mai pronunciata su questa palese ingiustizia”


mugnano

MUGNANO – Modifica al regolamento idrico, il Consiglio comunale vota all’unanimità la proposta del sindaco Luigi Sarnataro. Nella seduta di mercoledì sera si è discusso a lungo circa la necessità di adeguare l’attuale regolamento, risalente a oltre 40 anni fa, alle normative vigenti.

Alla fine della discussione tutti i consiglieri presenti hanno votato la proposta del primo cittadino, con la quale l’amministrazione comunale si impegna a modificare gli obiettivi del dirigente preposto così che venga stilato un nuovo regolamento idrico nel minor tempo possibile.

“Mi preme ringraziare il gruppo politico di Mugnano Futura, in particolare Franca Russo, Antonio Bove, Mariangela Mauriello, l’attuale assessore Rita Esposito e  i membri della commissione che hanno studiato il regolamento e lavorato alla questione. Sebbene sia stata l’opposizione a chiedere di discutere in consiglio l’argomento – sottolinea Sarnataro – poi non ha portato all’attenzione dell’assise alcun atto da poter votare o che andasse in direzione della risoluzione del problema. Così ho fatto io al Consiglio una proposta, poi approvata all’unanimità, che dà una risposta concreta ai cittadini.”

“Avvieremo subito le pratiche per affidare al dirigente del settore il compito di stilare un nuovo regolamento che possa essere approvato entro la fine dell’anno. È un risultato storico, dato che dal 77 ad oggi, nessuna amministrazione precedente si era mai pronunciata su questa palese ingiustizia. Come per i passi carrabili, andiamo a risolvere un’altro problema storico della città, rispondendo alle parole con i fatti”.

FOTO DI REPERTORIO

Resta aggiornato con le notizie, seguici su FACEBOOK, clicca QUI