Musica e gastronomia, sabato a Qualiano la Sagra della patata

Musica e gastronomia, sabato a Qualiano la Sagra della patata

L’evento è dedicato alla memoria del maestro Giuseppe Corradino


SAGRA DELLA PATATA

QUALIANO – “Mme ne vaco pe’ Qualiano, e sento ‘addore de ppatane…” cantava così la Nuova Compagnia di Canto Popolare di Peppe Barra negli anni ’70. E con questo spirito ‘paesano’ che la Pro Loco Qualiano presenta la prima edizione della Sagra della patata del nostro territorio.

L’evento si svolgerà sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 19,30, in Piazza D Annunzio e propone prelibatezze e gustosi piatti a base di patate, prodotto tipico d’eccellenza dell’Agro Giuglianese. Sarà una vera e propria celebrazione del tubero con vari stand che saranno allestiti su Via Roma.

sagra della patataIn una serata dedicata allo street food e al divertimento non poteva mancare la buona musica. Infatti la Pro Loco Qualiano ripropone il Primo Memorial “G. Corradino” che lo scorso luglio fu interrotto per la pioggia. Si esibiranno  gli Stay Hero (tribute band di Elisa), Zazo (hip hop), Ciro Dark (rap-trap), Vittorio Cacciapuoti e Tommaso Salzano (autori di pop italiano), i Pendagli da Forca (tribute band di Eduardo Bennato) il quartetto Masato-Spyrol-Khen-No-R (free style).

Si chiuderà in bellezza con l’intervento del maestro Raffaele Cardone di Illimitarte che farà una sorpresa con alcuni suoi allievi, tra i quali Francesco Amoruso e Angelo Tessitore. Nell’occasione sarà premiata la famiglia Corradino a cui va tutto il ringraziamento della nostra comunità per quanto il maestro “Punny” ha fatto per Qualiano.

I media partners della manifestazione sono: Aicast (Associazione dei Commercianti), Pro Gaudianum (associazione no profit) e Campania Felix (canale tv) con il patrocinio morale del Comune di Qualiano e dell’UNPLI.

Comunicato stampa Pro Loco Qualiano

TORNA ALLA HOME PAGE PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE E SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK