Napoli Pizza Village: parte oggi con la sua IX edizione l’attesissima kermesse gastronomica

Napoli Pizza Village: parte oggi con la sua IX edizione l’attesissima kermesse gastronomica

Ad aprire gli spettacoli live di questa sera il noto rapper napoletano Clementino


NAPOLI – Parte oggi con la sua IX edizione l’ormai attesissimo Pizza Village, l’evento dedicato alla pizza che lo scorso ottobre ha approdato anche a New York.

Oggi dalle 18 aprirà le sue porte la kermesse gastronomica che questa’anno si ripresenta ancora con più novità. Come ogni anno al termine della manifestazione che avverrà il 22 settembre sarà consegnato il premio al vincitore della Caputo Cup, la 18esima edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo. In gara ben 600 artisti della pizza giunti da tutto il mondo per conquistare l’ambito premio.

L’ingresso è gratuito e per tutti i partecipanti sarà possibile acquistare un coupon degustazione al prezzo di 12 euro. Con tale biglietto si potrà gustare una delle pizze delle 45 pizzerie presenti con i loro forni sul lungomare. Oltre la pizza con il coupon si potrà acquistare una bibita a scelta, un dolce o il gelato e per finire una tazza di caffè.

Come ogni anno, l’evento sarà arricchito da spettacoli comici e live musicali. Inoltre, saranno allestite delle aree per attività laboratoriali come la NPV KIDS, dedicata a tutti i bambini. L’inaugurazione avverrà intorno alle 20.15 in presenza del primo cittadino di Napoli, Luigi  De Magistris mentre dalle 20.30 partiranno tutti gli spettacoli live.

Quest’anno ad aprire i live ci sarà Clementino, l’iconico rapper napoletano. A seguire il cantautore Tommaso Primo, il rapper Pepp-oh e l’ironico della canzone napoletana Ernesto a Foria and Friends. Chiuderà gli spettacoli di questa sera l’irriverente cantante napoletano Ivan Granatino.

Invece, nelle serate a seguire si alterneranno altri cantanti noti nel panorama musicale italiano come Arisa, i The Kolors che si esibiranno insieme ad Elodie, Mahmood reduce dalla vittoria del Sanremo di quest’anno e il vincitore di X Factor Anastasio, giovane artista sorrentino.

Il tutto sarò mandato in onda da Radio RTL 102.5, partner ufficiale della kermesse. Per sapere maggiori informazioni sulle serate basta andare sul sito ufficiale del Napoli Pizza Village.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK