22 medaglie tra Olimpiadi e Mondiali, Cesar Cielo diventa cittadino di Villaricca

22 medaglie tra Olimpiadi e Mondiali, Cesar Cielo diventa cittadino di Villaricca

Il nuotatore è lo sportivo brasiliano più vincente di sempre. Pronto il passaporto italiano grazie al nonno veneto

@Raffaele Silvestri

cesar cielo

VILLARICCA – Un nuovo cittadino illustre per il comune di Villaricca, che a breve accoglierà tra i suoi residenti Cesar Cielo Filho, campione brasiliano di nuoto con all’attivo 22 medaglie tra Olimpiadi e Mondiali e tuttora detentore dei record nei 50 stile libero in vasca lunga (20″91) e nella doppia distanza (46″91), primati imbattuti da 10 anni a questa parte che ne fanno il nuotatore più veloce della storia.

Cesar Cielo sta facendo le pratiche per il passaporto italiano, visto che il nonno paterno era originario del Veneto, e prenderà casa a Villaricca dove stabilità la sua residenza per i periodi che lo vedranno protagonista in Europa con i suoi progetti paralleli all’attività agonistica.

Oggi il campione brasiliano è di scena alla piscina Olimpic di Villaricca, in via Marchesella, dove terrà un clinic – cioè un allenamento specifico – con gli atleti agonisti. Questo è l’ultimo di un ciclo di tre impegni che lo hanno visto in precedenza a Torino e Mugello. Tra pochi giorni, invece, tornerà nel paese natio dove lo attendono moglie e figlio di 4 anni.

Questa l’intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni, con lui anche il sindaco Maria Rosaria Punzo e l’assessore allo sport Luisa Di Rosa:

Cesar Cielo Villaricca

22 MEDAGLIE TRA OLIMPIADI E MONDIALI, CESAR CIELO DIVENTA CITTADINO DI VILLARICCALEGGI http://bit.ly/CesarCieloVillaricca

Geplaatst door Il Meridiano News op Zaterdag 16 november 2019

TORNA ALLA HOME PAGE E SEGUICI SU FACEBOOK