Allerta meteo: scuole chiuse per domani, lunedì 18 novembre. Ecco dove

Allerta meteo: scuole chiuse per domani, lunedì 18 novembre. Ecco dove

Arrivano i provvedimenti di chiusura, tutti i sindaci stanno valutando le situazioni, si attendono novità nelle prossime ore


scuole chiuse

CAMPANIA – Il forte maltempo che si è abbattuto queste ore in molte zone della Campania ha indotto alcuni Sindaci ad attuare provvedimenti. Ci riferiamo in particolare alla chiusura delle scuole. A Napoli, De Magiatris, stavolta pare intenzionato a tenere le scuole aperte, anche se nessuna decisione è ancora stata comunicata dal primo cittadino napoletano.

Ore 13 – Il primo comune a prendere quest’iniziativa per domani, lunedì 18 novembre, è Santa Maria Capua Vetere, nel casertano.

“Il Sindaco Antonio Mirra – si legge nel post- in considerazione degli ultimi eventi meteorologici ed in particolare del vento e soprattutto della notevole quantità di pioggia caduta in città, ordina per il giorno lunedì 18.11.2019 la sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi sammaritani al fine di consentire rispettivamente, ai tecnici comunali per gli Istituti Comprensivi di competenza, alla Provincia per gli Istituti Superiori e ai proprietari degli istituti privati, le verifiche su eventuali danni e per i consequenziali interventi di manutenzione.Dispone, inoltre, che i Dirigenti, per tali finalità, tengano aperti i plessi per consentire l’accesso ai soggetti indicati”.

Ore 14:30 – Dopo Santa Maria Capua a Vetere anche il sindaco Golia di Aversa ha firmato l’ordinanza di chiusura scuole, parchi e cimitero per domani, lunedì 18 novembre 2019.

ore 15 – Chiuse anche le scuole a Lusciano. Questo il post su Facebook del sindaco Nicol Esposito che annuncia la chiusura: “Domani 18 novembre 2019 scuole e cimitero del comune di Lusciano resteranno chiuse,in coordinamento con la Provincia di Caserta per procedere a verifiche strutturali,dopo gli eventi metereologici di questi giorni.Segue ordinanza sindacale”

ore 15:30 – Arriva l’ordinanza anche del sindaco di Caserta, Marino. Le scuole di ogni ordine e grado domani saranno chiuse, quindi, anche nella città di Caserta.

ore 16 – A Melito chiude solo il plesso De Curtis. Questo l’annuncio del sindaco Antonio Amente: “In seguito alle grandi piogge verificatesi tra venerdì, sabato e domenica, questa mattina insieme ai tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi presso le scuole cittadine. Dopo aver riscontrato alcune criticità alla scuola primaria presso De Curtis (III Circolo Didattico), abbiamo ritenuto opportuno che la situazione venisse verificata anche dai vigili del fuoco. Al termine dei controlli effettuati, si è ritenuto opportuno procedere ad un pronto intervento per eliminare le criticità causate dal maltempo. Pertanto, per dare la possibilità agli operai di lavorare celermente ed allo stesso modo non causare disagi ai giovani studenti, domani, LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2019, il plesso della primaria A. De Curtis resterà chiuso”.

Al momento, questi sono i provvedimenti di chiusura scuole in Campania. Gli altri Sindaci valuteranno nelle prossime ore il da farsi, anche in considerazione dei bollettini meterologici che arriveranno dalla Protezione Civile.

Seguiranno eventuali aggiornamenti

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI