Blitz dei Nas a Giugliano e Qualiano: sequestrati 20 kg di alimenti, sanzioni ad un hotel per abusivismo

Blitz dei Nas a Giugliano e Qualiano: sequestrati 20 kg di alimenti, sanzioni ad un hotel per abusivismo

Le operazioni svolte unitamente ai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli


GIUGLIANO/QUALIANO – Con l’approssimarsi del periodo delle Festività di fine anno, i Carabinieri del NAS di Napoli, unitamente ai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito numerosi controlli, nei settori di competenza, allo scopo di prevenire attività illecite in danno dei cittadini. Nel corso delle operazioni è stato chiuso un hotel abusivo e c’è stato un maxi sequestro di alimenti.

A Giugliano in Campania, alla via Domitiana, presso un bar ivi operante, i militari del NAS, a conclusione di una verifica igienico sanitaria, hanno proceduto al sequestro amministrativo di kg. 20 circa di alimenti vari privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare. Nel corso dell’ispezione sono state rilevate delle non conformità sanzionate con prescrizioni.

A Qualiano, sulla Circumvallazione Esterna, i militari del NAS, a conclusione di specifici accertamenti riferiti al possesso delle autorizzazioni necessarie alla conduzione di una struttura alberghiera, operante nel predetto comune e già sottoposta ad ispezione, hanno proceduto al sequestro giudiziario di porzione immobiliare avente una superficie di circa 150 mq, adibita a deposito di alimenti, in quanto realizzata in assenza di alcun titolo autorizzativo alla costruzione, in violazione alla normativa in materia edilizia. Nel contesto delle attività svolte sono stati contestati ulteriori illeciti amministrativi per omessa ottemperanza delle prescrizioni impartite in materia di sicurezza alimentare, nonchè mancanza di idoneo titolo autorizzativo all’esercizio di albergo con somministrazione di alimenti e bevande.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI