“Fatto a Napoli”, premiate le eccellenze del territorio: tra queste la TiOne Technology di Qualiano

“Fatto a Napoli”, premiate le eccellenze del territorio: tra queste la TiOne Technology di Qualiano

Una startup made in Qualiano che ha sviluppato un sistema che permette l’assistenza da remoto per i malati in stato vegetativo


tione technology

NAPOLI – La Camera di Commercio premia le eccellenze napoletane. Ieri, giovedì 7 novembre, al teatro Palapartenope, il presidente della CCIAA di Napoli Ciro Fiola ha consegnato ad alcuni protagonisti del mondo del commercio, dell’industria, dell’agricoltura, dell’Artigianato, del turismo e dei servizi, un riconoscimento per essersi distinti nelle loro attività.

Tra le eccellenze premiate, anche la TiOne Technology, una startup made in Qualiano che ha sviluppato un sistema che permette l’assistenza da remoto per i malati in stato vegetativo: in tal modo l’ospedale resta in contatto diretto con chi presta le cure ai pazienti dal loro domicilio.

Un sistema innovativo e di grande importanza che presto l’azienda vuole estendere e portare nelle farmacie per offrire anche gli elettrocardiogrammi in remoto. Presente al Palapartenope anche Marco Cacciapuoti, presidente di Aicast Qualiano, che ha candidato l’azienda al premio della Camera di Commercio.

A condurre la serata, la conduttrice e showgirl Veronica Maya. Sul palco si sono alternati i comici Nando Varriale e Paolo Caiazzo; poi è stato il turno di un mini live del cantante Andrea Sannino. Mentre a Sal Da Vinci è stato consegnato un premio alla carriera.