Fratelli Maristi, Open day per la scuola secondaria: la data

Fratelli Maristi, Open day per la scuola secondaria: la data

Durante l’evento sarà possibile incontrare i direttori e i docenti per porre loro domande e scambiarsi idee


Open day

GIUGLIANO – Il 23 novembre i Maristi aprono le porte a studenti e genitori che vogliano conoscere la Scuola Media Internazionale e il Liceo Scientifico.

Open day – dalle 10.00 fino alle 18.00 sarà possibile visitare l’Istituto e conoscere l’offerta didattica e formativa per l’a.s. 2020 – 2021 della Scuola secondaria di I e II grado.

«L’idea di una Scuola media internazionale è ormai realtà – afferma il direttore – e il rinnovamento del sistema tradizionale riguarda non solo il monte orario, ma anche e soprattutto la modalità didattica che diventa sempre più innovativa: metodologie, aula 3.0, potenziamento della lingua inglese sono ormai caratteristiche permanenti e costanti del nostro fare didattica. Avere poi una idea di continuità formativa è fondamentale e per questo anche il Liceo Scientifico si conferma una realtà solida in continua evoluzione–continua il direttore –. Dal primo liceo aula 3.0, potenziamento della lingua inglese, studio della lingua spagnola fino al IV anno, ASL studiate per introdurre gli studenti nel mondo del lavoro e per il V, potenziamento delle materie di indirizzo con preparazione ai test delle facoltà scientifiche. Inoltre, per entrambi i settori, tanti corsi pomeridiani pensati per il loro successo professionale: corso di cinese, creatività digitale, teatro, pittura, certificazione Cambridge e Dele, EIPASS…».

Durante l’evento sarà possibile incontrare i direttori e i docenti per porre loro domande e scambiarsi idee: lavorare in team non è mai stato così semplice!

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI