Natale a Qualiano: ottenuto dal comune un finanziamento di 25mila euro

Natale a Qualiano: ottenuto dal comune un finanziamento di 25mila euro

Mediante una serie di attività ed eventi, l’obiettivo è quello di rilanciare e valorizzare l’economia locale attraverso attività attrattive per i cittadini e le comunità locali limitrofe


QUALIANO – Il comune di Qualiano ha ottenuto un finanziamento di 25mila euro dalla Camera di Commercio di Napoli. Il progetto presentato dall’amministrazione De Leonardis ha ad oggetto l’installazione di luminarie con tema natalizio, l’organizzazione di un’isola pedonale ed eventi turistici e culturali nelle vie principali del paese nel periodo natalizio con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio.

La proposta progettuale promossa è una testimonianza della continua attenzione verso lo sviluppo del territorio e dell’economia locale.
Mediante una serie di attività ed eventi, l’obiettivo è quello di rilanciare e valorizzare l’economia locale attraverso attività attrattive per i cittadini e le comunità locali limitrofe.

“Iniziative come l’isola pedonale, le degustazioni di prodotti tipici locali, le mostre e l’installazione delle tanto desiderate luminarie natalizie danno estrema fiducia circa il successo ed il riconoscimento dell’iniziativa in un contesto anche più ampio della realtà cittadina”, dichiara l’assessore agli eventi Bonaventura Cerqua.

“Il progetto realizzato con la collaborazione di Aicast Qualiano e coordinato dal consigliere comunale Sabatino Di Francesco punta sull’atmosfera di entusiasmo nel vedere la città illuminata con animazioni natalizie – continua l’assessore Cerqua – Un simile evento potrà senza dubbio attrarre tante persone come già in molti altri casi più noti, riscuotendo un notevole successo”.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Raffaele de Leonardis che dichiara: “Riteniamo che questo progetto possa essere un’opportunità importante per i commercianti, i piccoli imprenditori e le attività produttive locali che, con la nostra collaborazione ed il nostro fattivo impegno, vogliono dare un reale impulso ai propri affari nel tentativo di trattenere e stimolare i propri compaesani promuovendo il territorio e le attività produttive”.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI