Youth League, il Napoli primavera chiude ultimo nel girone

Youth League, il Napoli primavera chiude ultimo nel girone

Solo due punti per gli azzurri nella Champions under 19


Napoli

NAPOLI – Se per la prima squadra il passaggio del turno alla fase successiva della Champions League sembra ormai ad un passo, discorso diametralmente opposto per il Napoli u19. Gli azzurrini di Mr Baronio finiscono ultimi nel proprio girone di qualificazione della Youth League con solo 2 pt, frutto di due pareggi, uno dei quali nella gara conclusiva di oggi contro il Genk.

Lo 0-0 casalingo odierno impedisce al Napoli u19 di vincere almeno una partita nella competizione internazionale riservata alle formazioni primavera. Il pessimo risultato della Youth League è una diretta conseguenza del difficile momento che gli azzurrini stanno vivendo in campionato, dove sono relegati al terzultimo posto in classifica.

Se da una parte è importante per questi giovani fare esperienze di questo genere dove si incontrano realtà molto più pronte e attrezzate delle compagini italiane (vedi Salisburgo e Liverpool), dall’altra c’è comunque il rammarico di non essere riusciti a competere con il Genk, formazione sulla carta alla portata degli azzurrini.

Smaltita la delusione Youth League, ora testa al campionato con l’obiettivo di risalire in classifica e non farsi trascinare nelle sabbie mobile della zona retrocessione.