L’Onlus “Noi Genitori di Tutti” alla San Francesco D’Assisi, nuova giornata solidale

L’Onlus “Noi Genitori di Tutti” alla San Francesco D’Assisi, nuova giornata solidale

L’associazione si batte nella denuncia dell’inquinamento ambientale della Terra dei Fuochi e nel’aiutare le famiglie che si trovano a dover combattere contro il male del secolo


VILLARICCA –  L’Onlus “Noi Genitori di Tutti” alla San Francesco D’Assisi, nuova giornata all’insegna della solidarietà.

Ieri la Parrocchia San Francesco D’Assisi ha ospitato, di nuovo dopo la magnifica giornata dello scorso anno dedicata alla beneficenza,  l’onlus Noi Genitori di Tutti per un mercatino solidale. I fondi raccolti, così come la scorsa volta, saranno devoluti alle famiglie della Terra dei Fuochi i cui bambini lottano contro il tumore.

L’associazione è nata il 20 dicembre del 2013 per volontà di madri “orfane” di figli. Proprio lo scorso anno, una delle madri fondatrici Marzia Caccioppoli, ci ha raccontato la storia della fondazione e il loro impegno nel denunciare lo scempio ambientale della Terra dei Fuochi.

Proprio, durante la giornata di ieri, due delle madri fondatrici, Raffaella e la stessa Marzia, hanno tenuto delle emozionanti testimonianze. Le due mamme hanno raccontato, infatti,  la storia dei loro figli per cercare di smuovere le coscienze delle persone su uno dei problemi che affligge duramente i nostri territori. Marzia e Raffaella hanno voluto, con le loro parole, far comprendere il problema dell’inquinamento ambientale e il bisogno di combattere. Marzia, ad esempio, ha affermato la necessità di cercare anche con dei piccoli gesti, di migliorare la situazione.

Le loro parole, che hanno commosso la comunità della parrocchia villaricchese,  sono servite anche per dare sostegno a tutte quelle madri che in questo momento si trovano a dover lottare al fianco dei figli per sconfiggere il cancro. Le due madri fondatrice hanno voluto dare forza a questi genitori, affermando che bisogna sempre sperare nel bene.

L’associazione Noi Genitori di Tutti si occupa anche nell’aiutare le famiglie campane che si trovano a Genova per curare i figli all’ospedale pediatrico Gaslini. L’onlus offre a queste sostegno economico per fronteggiare gli alti costi delle cure e sostegno psicologico per dare forza e speranza ai genitori.

FOTO DELLA GIORNATA:

LEGGI ANCHE: L’Onlus Noi Genitori di Tutti incontra la Parrocchia San Francesco D’Assisi, giornata all’insegna della solidarietà.

IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE, IN CUI E’ POSSIBILE FARE DELLE DONAZIONI.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK