Beirut, terribile esplosione nella zona del porto: il video choc

Beirut, terribile esplosione nella zona del porto: il video choc

Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un incidente in un magazzino dove sono stoccati dei fuochi d’artificio


BEIRUT – Una forte esplosione si è verificata a Beirut, nella zona del porto. Secondo quanto riportato dai media locali, oltre a ingenti danni ci sarebbero anche persone decedute e ferite. Si parla infatti di 10 morti e decine di ferite, ma i dati sono in continuo aggiornamento, vista la gravità della situazione. Una densa colonna di fumo si è alzata dalla zona del porto della capitale libanese dopo due potentissime deflagrazioni.

La Croce Rossa libanese ha riferito che vi sarebbero molti feriti, alcuni dei quali sepolti sotto le macerie. Anche il ministro della Salute parla di diverse persone coinvolte. L’esplosione è stata avvertita in tutta la capitale libanese, provocando scene di panico tra i cittadini. Secondo la corrispondente del quotidiano The National, Joyce Karam, una delle due deflagrazioni avrebbe avuto luogo nelle vicinanze della residenza dell’ex primo ministro Sàad Hariri.

Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un incidente in un magazzino dove sono stoccati dei fuochi d’artificio. L’onda della potente deflagrazione ha investito un’estesa area della città, distruggendo diversi edifici.

Il video

beirut

❌ BEIRUT, TERRIBILE ESPLOSIONE NELLA ZONA DEL PORTOLeggi ▶️ https://bit.ly/31mFWgU

Posted by Il Meridiano News on Tuesday, August 4, 2020

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK