Giuglianese rientra dalle vacanze positiva al Covid: “Grazie a tutti per i messaggi”

Giuglianese rientra dalle vacanze positiva al Covid: “Grazie a tutti per i messaggi”

“Abbiamo sempre rispettato le regole – spiega la giovane – mio marito è risultato negativo al tampone”


GIUGLIANO IN CAMPANIA – Una delle ragazze di Giugliano di rientro dalla Sardegna è risultata positiva al Coronavirus ed ha reso noto il suo status di contagiata dal suo profilo instagram attraverso un video.

“Ringrazio tutti per i messaggi che mi avete inviato – ha detto la giovane, in vacanza in Sardegna con il marito ed alcuni amici – per la preoccupazione che avete espresso per me. Sono mancata un pochino per metabolizzare quanto accaduto, ho fatto il tampone al mio rientro e sono risultata positiva. Anche mio marito l’ha fatto ma fortunatamente è risultato negativo. Siamo stati in vacanza in Sardegna, nella prima settimana di agosto. La situazione era molto tranquilla. Quando siamo arrivati l’isola era Covid Free ma comunque abbiamo sempre rispettato le regole.

Al rientro, invece – continua la ragazza –  la situazione è cambiata.  La Sardegna ha avuto un esplosione di contagi. Dai TG apprendevamo le notizie di centinaia di casi e così abbiamo deciso di metterci in isolamento, abbiamo fatto il test sierologico ed abbiamo prenotato il tampone che ha dato l’esito positivo a me e negativo a mio marito. Attualmente ho i tipici sintomi del virus: non sento né odori, né sapori. Ho mal di testa, mal d’orecchie e spossatezza. Spero che la situazione non peggiori perchè sappiamo tutti com’è stato il virus nei mesi precedenti. Chi mi conosce sa quanto io sia stata attenta e mi sia sempre preoccupata, per la salute mia e degli altri. Anche chi non è andato a ballare, chi non ha fatto la bella vita ha preso il Covid. Non è giusto accusare le persone senza sapere come sono andate le cose”.

Contattata dalla nostra redazione, la ragazza ha poi aggiunto: “Ho pensato di raccontare la mia esperienza per sensibilizzare sull’argomento. Molti dei contagiati sono risultati asintomatici e non hanno pensato minimamente di fare il tampone al ritorno”.

IL VIDEO

Giugliano, Tina racconta la sua storia: “Sono stata in Sardegna e sono positiva. Non insultateci”LEGGI | https://bit.ly/2YBxzh2

Posted by Il Meridiano News on Wednesday, August 26, 2020