Mtv Video Music Awards 2020, tutti i vincitori. Lady Gaga: “Proteggetevi e indossate la mascherina”

Mtv Video Music Awards 2020, tutti i vincitori. Lady Gaga: “Proteggetevi e indossate la mascherina”

L’amata cantante, regina indiscussa della serata, ha indossato diverse mascherine durante il ritiro dei premi sul palco


USA – Mtv Video Music Awards 2020, tutti i vincitori. Lady Gaga: “Proteggetevi e indossate la mascherina”

Ieri si è tenuta la 37ª edizione degli MTV Video Music Awards (VMAs) presso il Barclays Center di Brooklyn a New York. È stato il primo evento di elevata importanza tenutosi nella sede di Brooklyn dalla diffusione della pandemia di Coronavirus.

L’evento, durante il quale sono state rispettate tutte le misure anticovid, è stato condotto dall’attrice e cantante Keke Palmer. Quest’ultima, in apertura della serata dedicata all’attore Chadwick Boseman, recentemente scomparso, ha voluto trattare di tutti i temi d’attualità che hanno colpito non solo l’America ma l’intero mondo, nell’ultimo periodo. In particolare, si è presa un lungo spazio per parlare del Black Lives Matter e si è espressa contro le brutalità messe in atto dalla Polizia americana contro le persone nere.

Stessa tematica è stata trattata da The Weekend. Il cantante vincitore del premio nella categoria Miglior video dell’anno, durante il suo live, si è esibito ricoperto di lividi e sangue proprio per ricordare le aggressioni e le uccisioni compiute dalla Polizia. Con il suo discorso intrinseco di rabbia, infatti, il cantante ha voluto ricordare Breonna Taylor e Jacob Blake, due delle vittime degli agenti americani, simboli delle proteste dei Black Lives Matter.

Tra le tantissime esibizioni live, tenutesi in diversi luoghi della città, ritroviamo l’iconica esibizione di Miley Cyrus, vincitrice dei premi come Miglior Art Direction e come Miglior Editing per il video della canzone “Mother’s Daughter”. L’amata cantante si è esibita nell’ultimo suo singolo “Midnight Sky” terminando la performance su una palla da discoteca sospesa in aria, omaggiando così la sua canzone Wrecking Ball che da poco ha compiuto 7 anni.

Tra le esibizioni ricordiamo anche quella della boyband sudcoreana BTS che hanno conquistato ben 4 statuetta così come la collega Ariana Grande. La giovane interprete, inoltre, si è esibita insieme a Lady Gaga, regina indiscussa della serata.

Miss Germanotta, infatti, rimarrà nella storia degli VMAs non solo per la sua iconica performance ma anche per i look sfoggiati durante la serata. Lady Gaga, in rispetto delle norme anticovid, ha deciso di esibirsi con una particolare mascherina. Accessorio che non è mancato anche negli outfit con cui si è presentata sul palco per ritirare i ben 5 premi vinti. Oltre al premio come Artist of the Year e Song of  the Year, Gaga è stata la prima vincitrice della storia dei VMAs del TriCon Award. Durante il discorso di ringraziamento, la cantante ha mandato un forte messaggio di amore e solidarietà: “Questo è stato un anno difficile per tutti, ma ciò che vedo è che nel mondo il coraggio trionfa. Spero che le persone a casa, quelle con grandi sogni, mi vedano qui e capiscano quanto
io sia grata per tutto questo successo. E voglio che sappiate che anche voi potete raggiungere obiettivi immensi. Anche se adesso siamo separati, e la cultura sembra meno viva, so che un Rinascimento sta arrivando”.

In questa edizione così particolare sono state inserite due nuove categorie riguardanti le emissioni di quarantena imposte negli Stati Uniti. Le categorie corrispondenti sono il Miglior video musicale da casa che è andato ad Ariana Grande e Justin Bieber per il singolo “Stuck with you” e la Miglior esibizione in quarantena assegnato al gruppo latino-americano CNCO.

L’elenco completo di tutti i vincitori:

MTV Tricon Award
Lady Gaga

Video of the Year
The Weeknd, “Blinding Lights”

Artist of the Year
Lady Gaga

Song of the Year
Lady Gaga e Ariana Grande, “Rain On Me”

Push Best New Artist
Doja Cat

Best Pop
BTS, “On”

Best R&B
The Weeknd, “Blinding Lights”

Best Hip-Hop
Megan Three Stallion, “Savage”

Best Music Video From Home
Ariana Grande e Justin Biever, “Stuck with U”

Best Collaboration
Lady Gaga e Ariana Grande, “Rain On Me”

Best Direction
Taylor Swift, “The Man”: Directed by Taylor Swift

Best Latin
Maluma ft J Balvin, “Queì Pena”

Best Alternative
Machine Gun Kelly, “Bloody Valentine”

Best Rock
Coldplay, “Orphans”

Best Group
BTS

Best K-Pop
BTS, “On”

Video for Good
H.E.R., “I Can’t Breathe”

Song of the Summer
Blackpink, “How You Like That”

Best Visual Effects
Dua Lipa, “Physical”: Visual Effects by EIGHTY 4 B

Best Choreography
BTS, “On”: Choreography by Son Sung Deuk, Lee Ga Hun, Lee Byung Eun

Best Cinematography
Lady Gaga e Ariana Grande, “Rain On Me”: Cinematography by Thomas Kloss

Best Art Direction
Miley Cyrus, “Mother’s Daughter”: Art Direction by Christian Stone

Best Quarantine Performance
CNCO, Unplugged at Home

Best Editing
Miley Cyrus, “Mother’s Daughter”: Edited by Alexandre Moors, Nuno Xico

ALCUNE FOTO DELLA SERATA:
VMA 2020, ecco i vincitori. Spoiler: è stato l'anno di Lady Gaga | Rolling Stone Italia(Lady Gaga con i premi)MTV VMA: da Miley Cyrus e Maluma ai BTS e Doja Cat, tutte le performance * Biccy.it(L’esibizione di Miley Cyrus)

MTV VMAs 2020: The Weeknd's “Blinding Lights” Wins Video of the Year | Pitchfork(The Weekend)

Lady Gaga e Ariana Grande: la performance di "Rain On Me" agli MTV VMA 2020 è stata epica - News Mtv Italia(L’esibizione di Lady Gaga e Ariana Grande)

Lady Gaga matched her face masks and outfits at the 2020 MTV VMA - Insider(Alcuni dei look di Miss Germanotta)

 

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK