Napoli, caos all’esterno del Banco dei Pegni: “Numeri per entrare alle 4 del mattino”

Napoli, caos all’esterno del Banco dei Pegni: “Numeri per entrare alle 4 del mattino”

Le proteste degli utenti: “Superato il numero 40 non si può entrare  e si è costretti a tornare nei giorni successivi, non ce la facciamo più”


NAPOLI – Caos al Banco dei Pegni di Napoli dove, questa mattina, una rissa è stata sedata dalla polizia. Le forze dell’ordine sono intervenute nelle prime ore di questa mattina, in via San Giacomo. A creare disordine, il sistema di prenotazioni dei numeri che, a detta di alcuni clienti della Banca, sono distribuiti già alle 4 del mattino per accedere agli uffici.

«C’è gente che viene qui di notte dice un utente – per essere tra i primi ad avere il numero, in quanto intorno alle quattro c’è un addetto che li distribuisce. E superato il numero 40 non si può entrare  e si è costretti a tornare nei giorni successivi». Un’anomalia tutta nostra per un criterio che crea disordine.

La rissa è scoppiata perché un cliente vantava di essere in possesso del numero di accesso e di poter entrare. «Non ne possiamo più – reclama un’altra cliente – siamo costretti a passare le nostre giornate qui davanti e a venire di notte per poter entrare, non siamo bestie».

FONTE: ILMATTINO.IT