Torna il Coronavirus a Qualiano: positiva una giovane tornata dalle vacanze all’estero

Torna il Coronavirus a Qualiano: positiva una giovane tornata dalle vacanze all’estero

E’ in quarantena nella sua abitazione


QUALIANO – Un nuovo positivo a Qualiano. Oggi si è registrato, nel comune, il primo caso positivo a dopo l’ondata dei mesi scorsi.

Si tratta di una ragazza rientrata da una vacanza all’estero e precisamente dalla Croazia. All’aroporto di Capodichino è stata sottoposta al tampone, al quale è risultata positiva. Mentre è risultato negativo al tampone il fidanzato che era in vacanza con lei. La giovane al momento del test era del tutto asintomatica ed è in quarantena nella sua abitazione.

POST SINDACO

Purtroppo annuncio un nuovo positivo a Qualiano

Sono stato allertato oggi dall’ASL di un nuovo positivo residente a Qualiano. Si tratta di una ragazza tornata dall’estero cha ha fatto il tampone all’aeroporto di Capodichino ed è risultata positiva al Covid-19

La ragazza è asintomatica ed è in la quarantena nella sua abitazione.

L’aumento dei contagi è preoccupante, siamo arrivati troppo presto ai numeri dell’emergenza degli scorsi mesi e non possiamo più permetterci di ripiombare nel baratro. Invito tutti i cittadini a rispettare le regole: indossare la mascherina, mantenere le distanze, lavarsi spesso le mani e MAI raggiungere luoghi con persone assembrate.

Solo in questo modo possiamo sperare che questa pandemia – che è con noi da ormai 6 mesi – ci lasci il prima possibile e definitivamente.