Villaricca, 4 positivi al rientro dalle vacanze: il totale passa a 10

Villaricca, 4 positivi al rientro dalle vacanze: il totale passa a 10

Il sindaco Punzo: “Situazione sotto controllo ma serve attenzione e responsabilità”


VILLARICCA – Contagi in aumento in tutta l’area di Napoli Nord, tanti i casi registrati dopo i rientri dalle vacanze. Accade anche a Villaricca, dove il sindaco Rosaria Punzo ha comunicato ieri la positività di altri 4 concittadini, che portano così il totale degli attuali positivi a 10, dei quali però nessuno è ricoverato in ospedale.

Tutti i contagiati risultano dunque in isolamento domiciliare. 9 dei 10 sono casi di “ritorno”. Questo il post del primo cittadino villaricchese:

Vi assicuro che a Villaricca la situazione, al momento, è sotto controllo perché ben 9 dei 10 casi, tutti in isolamento domiciliare, provengono dalle vacanze estive. E di fronte al rientro in città della nostra gente ben poco si può fare contro questo virus, contro questo nemico invisibile che abbiamo il dovere di arginarne la diffusione.
Non è una questione di controlli ma di senso di responsabilità. Nei limiti del possibile, le forze dell’ordine danno, come sempre, il massimo. Il mio appello, però, è indirizzato ai singoli cittadini: per favore, utilizziamo la mascherina, rispettiamo il distanziamento sociale, cerchiamo di lavare e disinfettare le mani spesso durante una giornata.
So che questo virus ci ha cambiato vita e abitudini. So che è difficile restare lontani, limitare manifestazioni d’affetto e contatti sociali. Dobbiamo essere, allo stesso tempo, consapevoli che si tratta dell’unica arma al momento disponibile per evitare il ritorno di una pandemia. Restiamo uniti e responsabili, informiamo i giovani il più possibile e partiamo dalla consapevolezza che il momento critico non è ancora superato. Altrimenti tutti gli sforzi e i sacrifici fatti fino ad oggi saranno vanificati.
Auguro ai nostri concittadini contagiati una rapida guarigione. E siamo tutti responsabili a tutela della salute personale e di quella collettiva.