Aversa, l’annuncio del Sindaco Golia: “Positivi al Covid salgono a 77”

Aversa, l’annuncio del Sindaco Golia: “Positivi al Covid salgono a 77”

“In vista del weekend – ha detto il primo cittadino – chiederò alle Forze dell’Ordine di intensificare i controlli, così come sarà in strada la nostra Polizia Locale”


AVERSA – Leggero incremento dei già numerosi positivi al Coronavirus ad Aversa. Come annunciato dal Sindaco del comune della provincia di caserta, Alfonso Golia, sulla sua pagina Facebook, il numero di contagiati è salito a quota 77.

Questo è quanto scritto ieri da Golia sul social network:

“Cari concittadini, ci è stato comunicato un nuovo caso positivo, pertanto ad Aversa registriamo 77 casi attualmente positivi. Due sono i guariti. Sto avendo modo di sentire i concittadini che fortunatamente non presentano particolari sintomi. A loro come sempre va il nostro augurio di pronta guarigione.

È bene sapere che ci sono molti tamponi in attesa e la Asl sta lavorando a pieno regime. Tenete conto che si sta procedendo anche allo screening del personale scolastico, pertanto possono verificarsi dei ritardi ad esempio nella consegna dei risultati. A questo proposito ringrazio i concittadini che, con encomiabile pazienza, stanno attendendo i risultati restando a casa ed evitando contatti con familiari anziani e conviventi.
In vista del weekend chiederò alle Forze dell’Ordine di intensificare i controlli, così come sarà in strada la nostra Polizia Locale. Non vorrei essere ripetitivo ma a fronte di 50mila abitanti abbiamo in media 8 agenti di polizia locale in strada per ogni turno. Noi mettiamo in campo le nostre forze, ma alla cittadinanza chiedo di fare la propria parte.
Ecco perchè continuo e continuerò sempre a raccomandarvi prudenza. Se ognuno di noi agisce responsabilmente adottando poche e semplici accortezze, saremo tutti a essere tutelati”.
Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI