Calvizzano, la decisione del sindaco: “Chiuse tutte le scuole presenti sul territorio”

Calvizzano, la decisione del sindaco: “Chiuse tutte le scuole presenti sul territorio”

“Il provvedimento è stato preso in virtù del fatto che in Campania così come a Calvizzano registriamo un trend in aumento dei casi di positività da Covid-19”


An empty school classroom defocused.

CALVIZZANO – Arrivata ieri l’ordinanza del neo sindaco Giacomo Pirozzi che predispone la sospensione di tutte le attività scolastiche degli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Calvizzano. Di seguito il contenuto del provvedimento: “Cari cittadini, a breve firmerò un’ordinanza che dispone già da domani la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Calvizzano. Il provvedimento è stato preso in virtù del fatto che in Campania così come a Calvizzano registriamo un trend in aumento dei casi di positività da Covid-19”.

“Inoltre ci è stata segnalata, così come ho annunciato stamani, la positività anche di un consigliere comunale. Abbiamo ricostruito la rete di contatti diretti avuti dallo stesso e domani sono stati predisposti circa 60 tamponi. In attesa di sapere i risultati, i quali ci consentiranno di ricostruire la situazione sanitaria nel nostro paese, adottiamo questo provvedimento a scopo cautelativo che si protrarrà sino al 30 Settembre (incluso). Con possibilità di proroga. Non è il momento di creare allarmismo e panico, non è il momento di seminare paura e tensione nei nostri concittadini”, ha poi concluso Pirozzi.