Campania, De Luca non perde tempo: già designata la nuova giunta regionale

Campania, De Luca non perde tempo: già designata la nuova giunta regionale

Caputo, Filippelli, Morcone e Casucci le new entry. Casillo: “Mix giusto di esperienza e nuove figure”


CAMPANIA – Vincenzo De Luca, rieletto presidente della Regione Campania, con una mossa a sorpresa e accelerando i tempi di formazione della squadra, ha già designato i componenti della prossima giunta regionale del suo secondo mandato. Vicepresidente confermato è Fulvio Bonavitacola (con delega all’Ambiente). Assessori sono Ettore Cinque (Bilancio), Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro), Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali), Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione), Bruno Discepolo (Urbanistica), Nicola Caputo (Agricoltura), Armida Filippelli (Formazione professionale), Mario Morcone (Politiche della Sicurezza), Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo).

Oltre a Bonavitacola sono confermati Cinque, Marchiello, Fortini – che è stata anche eletta consigliere regionale – Fascione e Discepolo. I nuovi ingressi sono quelli di Caputo, Filippelli, Morcone e Casucci. De Luca tiene per sè la delega alla Sanità. La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista da parte della Corte d’Appello di Napoli nei prossimi giorni. (ANSA).

Casillo, consigliere regionale del Pd, non ha aspettato a commentare la scelta del Presidente, confermando il pieno appoggio verso le sue decisioni: “Sono sicuro che la Giunta Regionale nominata dal Presidente Vincenzo De Luca saprà interpretare al meglio il proprio mandato e inizierà a lavorare fin da subito per lo sviluppo dei nostri territori. Un giusto mix di esperienza e nuove figure, quelle scelte da De Luca, che daranno forma e sostanza al nostro programma elettorale. Come Partito Democratico non faremo mancare in consiglio il nostro sostegno e il nostro fattivo contributo come del resto abbiamo sempre fatto nella passata legislatura regionale. Agli assessori e al Presidente De Luca giunga il mio augurio di buon lavoro”.