Campania, nuovo focolaio: tra i positivi c’è anche il neo sindaco

Campania, nuovo focolaio: tra i positivi c’è anche il neo sindaco

L’annuncio su Facebook: “Con il contributo di tuttI supereremo anche questa fase”


CERVINARA (AVELLINO) – Risale a poche ora fa la notizia di un nuovo focolaio di Coronavirus a Cervinara comprendente ben 33 casi positivi. L’aumento generale di casi aveva investito la cittadina già da qualche giorno, ma ad oggi si parla di un vero e proprio cluster. Ma la notizia che più ha fatto scalpore è che tra i 33 positivi risulta anche il neo sindaco Caterina Lengua, eletta durante le votazioni dello scorso 20 e 21 settembre.

Ad annunciarlo è stata proprio lei tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook: “Cari concittadini, nel rassicurarvi sulle mie buone condizioni di salute, vi informo che questa mattina ho avuto un ulteriore confronto con il Direttore del Dipartimento Prevenzione Asl di Avellino sulla situazione dei contagi che sta interessando la nostra comunità. È emerso che, ad oggi, i positivi accertati dall’Asl sono 33 (trentatré). Restano da verificare altre sette persone che, avendo fatto il tampone in forma privata, sono in attesa dei tamponi domiciliari da parte dell’Asl che verranno eseguiti nella giornata di domani. Dai risultati dei tamponi effettuati nelle giornate di venerdì e sabato scorsi è emerso, dunque, che tutti i dipendenti comunali, i componenti delle associazioni, gli operatori sociosanitari e assistenziali sono risultati negativi”.

“Il quadro epidemiologico depone per una situazione circoscritta fondamentalmente ad un grosso nucleo familiare a cui si aggiunge un’altra famiglia contagiata da una persona proveniente dall’estero. Nel contempo, in vista dell’apertura dell’anno scolastico, su iniziativa del Comune e di concerto con la Dirigente scolastica, nelle prossime ore si effettuerà la sanificazione degli ambienti scolastici e nella giornata di domani verranno eseguiti i tamponi anche al personale Ata. Colgo l’occasione per sollecitare coloro che hanno avuto contatti con positivi a rispettare l’isolamento domiciliare e tutti gli altri ad avere comportamenti responsabili, rispettosi delle norme sul distanziamento sociale. Con il contributo di tutti supereremo anche questa fase. Il vostro Sindaco”.