Campania, tutti pazzi per la campagna elettorale del Partito Animato: chi sono gli autori?

Campania, tutti pazzi per la campagna elettorale del Partito Animato: chi sono gli autori?

Ironia e sarcasmo per quella che si è rivelata una strategia di marketing altro che efficace


CASERTA – I poster elettorali, che invadono nelle ultime settimane le strade della Regione Campania in vista delle prossime elezioni, diventano un vero e proprio gesto goliardico a Caserta dove, un’agenzia di comunicazione ha deciso di finanziare una serie di cartelloni raffiguranti i cartoni più famosi degli anni Ottanta e Novanta. La campagna politica è chiara, ironica, pungente e sarcastica. Ed è quella lanciata dal così chiamato “Partito Animato”.

Tra i rappresentanti del partito ci sono proprio tutti: Calimero, Homer Simpson, Puffetta, Lady Oscar, Pollon, l’Ispettore Gadget e tanti altri personaggi, i quali hanno fatto letteralmente impazzire i profili social dei residenti e non, che tanto si sono divertiti a commentare e a chiedersi di chi o cosa potesse provenire questa geniale trovata.

Dopo giorni di mistero è poi uscita allo scoperto la responsabile: un’agenzia casertana chiamata Ratio Studio, specializzata in comunicazione integrata, che ha deciso di promuovere questo esperimento sociale per dimostrare che “anche nel caos comunicativo cui siamo esposti di continuo, con una giusta strategia di marketing, è ancora possibile meravigliare e stupire. Strappando anche un sorriso”.

LE FOTO DEI CARTELLONI: