Coronavirus ad Aversa, il Sindaco Golia: “Sono 73 i positivi attuali, 19 i guariti”

Coronavirus ad Aversa, il Sindaco Golia: “Sono 73 i positivi attuali, 19 i guariti”

“Si tratta – ha detto il primo cittadino – di contagi ‘a catena’, vale a dire contagi che si trasmettono tra congiunti, familiari, conviventi”


AVERSA – Nella prima serata di ieri il Sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha pubblicato l’aggiornamento sulla situazione Coronavirus nel comune in provincia di Caserta. Sono 7 i casi positivi in più, per un totale che sale, così, a 73.

“Cari concittadini – scrive Golia sulla propria pagina Facebook – abbiamo 7 casi positivi rispetto a ieri. Si tratta, come spesso accaduto nelle ultime settimane, di contagi ‘a catena’, vale a dire contagi che si trasmettono tra congiunti, familiari, conviventi. Ad Aversa abbiamo quindi 73 casi attualmente positivi e 19 guariti, numeri – lo ricordo sempre – riferibili all’ondata cosiddetta dei ‘rientri’.

Qualcuno nei commenti mi scriveva sostanzialmente ‘ma i rientri sono finiti’…Si, è vero, ma ricordo che l’incubazione del virus, la sua aggressività e la trasmissibilità sono fattori altamente imprevedibili. Ecco perchè ridurre al minimo i rischi di contagio è la priorità.

Auguro a tutti voi buona serata, invitandovi come sempre ad utilizzare le precauzioni che oramai conoscete bene”.