Coronavirus ad Aversa, il Sindaco: “Positivi attuali salgono a 73”

Coronavirus ad Aversa, il Sindaco: “Positivi attuali salgono a 73”

Sale a 50 il totale die guariti, 4 nelle ultime 24 ore


AVERSA – Sale a 73 il numero delle persone attualmente positive al Coronavirus ad Aversa. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco del comune casertano, Alfonso Golia, attraverso un post su Facebook.

“Cari concittadini – ha scritto Golia -nella giornata di oggi l’Asl mi ha comunicato 8 nuovi casi di positività e 4 guarigioni. Sono dunque 73 gli attualmente positivi e 50 i guariti. Nella giornata di oggi il governatore De Luca ha firmato una nuova ordinanza con la quale fissa l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a prescindere dalla distanza interpersonale.
Inoltre è fatto obbligo ai titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, non all’aperto, di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio e di assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5 gradi C°.
Sono tutte misure che ormai conosciamo da mesi e che tutti dovrebbero seguire non perché prescritte da ordinanze ma per senso di responsabilità verso il prossimo”.