Coronavirus: Francia, superati 13.000 casi in 24 ore

Coronavirus: Francia, superati 13.000 casi in 24 ore

A essere colpito è anche il governo di Parigi, con il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire


PARIGI – Record di 13.215 nuovi casi in sole 24 ore in Francia, dove si registra anche una cifra di decessi mai toccata dalla primavera scorsa, 123 morti nell’ultima giornata. Lo ha reso noto Santé Publique.

Preoccupa l’impennata di nuovi casi di Coronavirus che si sta registrando da almeno due settimane in Europa. Tra i paesi che più di altri stanno osservando un nuova accelerazione della pandemia c’è la Francia. Nelle ultime 24 ore, ha registrato una cifra record mai toccata dalla primavera scorsa quando il paese era in pieno lockdown.

Ad ogni modo, la situazione preoccupa, e non poco, l’Eliseo, che già nei mesi scorsi aveva affermato che un nuovo blocco per il contenimento dell’emergenza sanitaria sarebbe stato da escludere.  Il presidente Emmanuel Macron ha pertanto lanciato un appello ai cittadini spiegando che “abbiamo una cosa sola da fare, batterci, batterci, batterci”. Ma a essere colpito è anche il governo di Parigi, con il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, che su Twitter ha annunciato di essere risultato positivo. E ha aggiunto di essersi “immediatamente messo in isolamento in conformità con le regole sanitarie”.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK