Coronavirus in Italia, l’aggiornamento: 1370 nuovi casi, 10 vittime

Coronavirus in Italia, l’aggiornamento: 1370 nuovi casi, 10 vittime

Oltre 90mila i tamponi analizzati: stabili le terapie intensive


ITALIA – Aggiornamento in merito alla situazione Coronavirus in Italia: l’andamento del contagio resta stabile. Nelle ultime 24 ore, nel nostro Paese si sono registrati 1370 nuovi casi e 10 vittime. Stabili anche i ricoveri in terapie intensive.

Il bollettino dell’8 settembre mostra 1.370 nuovi casi in 24 ore a fronte di 92.403 tamponi analizzati (quasi 40mila in più rispetto a ieri). E’ iniziata in Veneto, all’ospedale di Verona, la sperimentazione del vaccino italiano anti-Covid con l’inoculazione ai primi sei volontari. “Se tra sei mesi non avranno evidenziato controindicazioni ed avranno prodotto anticorpi contro il Coronavirus” – ha commentato il direttore dell Centro Stefano Milleri – “potremmo dire di essere sulla buona strada per il vaccino”.

Inoltre il governo francese sembra intenzionato a dimezzare il periodo di quarantena da 14 a 7 giorni e anche l’Italia sta valutando questa possibilità. Il viceministro della Salute Paolo Sileri ha dichiarato: “Se verranno confermate le evidenze scientifiche in tal senso, allora si procederà a ridurre la durata del periodo di quarantena che attualmente è di 14 giorni”.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK