Coronavirus, medico positivo al lavoro in ospedale: “E’ solo influenza”

Coronavirus, medico positivo al lavoro in ospedale: “E’ solo influenza”

La notizia è stata divulgata dall’azienda


ALESSANDRIA – Medico positivo al Covid, dichiara che si tratta di una semplice influenza. I fatti sono avvenuti al presidio ospedaliero in Alessandria, il medico avrebbe detto ad alcuni colleghi, secondo La Stampa, del reparto di Ginecologia che si trattava semplicemente di influenza.

La notizia è stata comunicata dalla stessa azienda ospedalierache ha già avviato le procedure per questi casi ed effettuato i tamponi al personale di tutto il reparto.

L’Azienda Ospedaliera ricorda in una nota che “l’obbligo di utilizzo dei Dpi vigente tutela la diffusione del virus tra pazienti e operatori e che si sta procedendo con i protocolli di sicurezza”. Sono inoltre previste specifiche indicazioni per operatori e visitatori: a ogni ingresso rilevazione della temperatura corporea ed igiene delle mani. Ad ogni accesso predisposto un checkpoint con la presenza di personale, fornito di termoscanner e gel antisettico per le mani. Inoltre è obbligatorio l’utilizzo dei Dpi per tutta la permanenza in ospedale contro la diffusione del virus. “Qualora gli operatori non seguissero le indicazioni fornite, a seguito di precise verifiche, l’Azienda avvia le azioni dovute”.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK