Coronavirus, positivi in leggero calo ad Aversa, in aumento a Lusciano

Coronavirus, positivi in leggero calo ad Aversa, in aumento a Lusciano

Le comunicazioni dei sindaci, Alfonso Golia e Nicola Esposito


AVERSA/LUSCIANO – Il numero dei positivi al Coronavirus è in leggero calo ad Aversa. A comunicarlo, su Facebook, il Sindaco, Alfonso Golia:

“Vi comunico che abbiamo 3 casi positivi, pertanto ad Aversa abbiamo un totale di 72 casi attualmente positivi (nei giorni scorsi il totale era salito a 77 ma ci sono state diverse guarigioni, ndr). Ovviamente questi numeri così importanti, lo ricordo, riguardano l’ondata cosiddetta dei ‘rientri’. A tutti gli auguri di una pronta guarigione.

Già nella giornata di domani, auspico di potervi comunicare la guarigione di altri concittadini.

Questa mattina i volontari della Protezione civile sono scesi di nuovo in strada per sensibilizzare tutti a utilizzare la mascherina e a farlo correttamente. A loro rinnovo il mio ringraziamento ma devo dire che c’è ancora troppa gente con la mascherina al polso e sotto al mento o che la alza solo quando incrocia una divisa.
Basta poco cari concittadini, per favore continuiamo a usare prudenza”.

LA SITUAZIONE A LUSCIANO

Salgono a 20 i casi di Coronavirus a Lusciano. Nella serata di ieri ci sono stati altri tre contagi, che sono stati ufficializzati dal sindaco, Nicola Esposito: si tratta di una straniera con sintomi e di due giovani. Questo è ciò che ha reso noto il primo cittadino:

“L’Asl mi ha comunicato che ci sono altri 3 concittadini positivi al Covid 19. Si tratta di una persona straniera con febbre e di 2 giovani asintomatici.C’e’ anche una buona notizia cioè un guarito, quindi in totale abbiamo 20 casi.Non mi stancherò mai di ripeterlo siate prudenti e responsabili” ha spiegato Esposito.