Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso”: tra i premiati anche Valerio Iovinella di Union Security

Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso”: tra i premiati anche Valerio Iovinella di Union Security

Riconoscimenti anche per il Dott. Paolo Ascierto e il magistrato Catello Maresca


Nell’auditorium di San Vitaliano si è tenuto stasera la settima edizione del prestigioso Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso”, la manifestazione ideata dall’artista Angelo Iannelli, che ogni anno viene dedicato alle personalità che hanno dato fama alla città di Napoli. Tra la cultura e la solidarietà quest’edizione ricorda l’icona di Napoli, Pulcinella, che rappresenta la maschera piú importante al mondo, in corsa con prepotenza verso la nomina di Patrimonio Unesco.

Un personaggio che si è sempre distinto per il suo impegno sociale e culturale nelle iniziative sociali rivolte alle persone più bisognose per donargli un Sorriso.

A ricevere l’ambito riconoscimento realizzato dal maestro Domenico Sepe e dall’Associazione Vesuvius, anche Valerio Iovinella, presidente di Union Security azienda leader nel settore sicurezza. Premiati anche il Dott. Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, lo scultore Lello Esposito, il cantante Pino Mauro, il campione del mondo di Judo Gianni Maddaloni, la banda di Musica Città di Acerra, il regista Nuzzo Alessio Giuseppe, il direttore Museo di Pulcinella Tommaso Esposito, i Pulcinella Abruzzesi, l’antropologo e studioso di Pulcinella Domenico Scafoglio, il maestro burattinaio Adriano Ferraiolo il maestro pasticciere Sabatico Sirica, il noto imitatore Enzo Guariglia, e ancora gli imprenditori Pasquale Bruscino ed Enzo Avitabile.

Il Premio é organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo. La serata è stata presentata da Angelo Iannelli, Edda Cioffi, Emanuela Gambardella con le modelle Giulia Accardo e Ludovica Masucci.

Vista la sua valenza socio culturale questa manifestazione è sostenuta da una carovana di patrocini morali con tantissimi enti e comuni importanti: Regione Campania, Esercito Italiano Forze del Sud, Diplomacy Justiz O.N.U., Unicef, Telethon, Diocesi di Napoli, Fondazione Città Della Scienza, Ordine Giornalisti Campania, Conf Esercenti Campania , Associazione Ciro Vive, Il Simposio delle Muse, I. C.C . S.p.a. ,i Comuni di: Napoli, Salerno, Piano di Sorrento, Somma Vesuviana, Striano, Visciano, Camposano, Brusciano, Saviano, Scisciano, Mariglianella, Serino, Acerra, Casola di Napoli.

Donare un sorriso a chi vive momenti difficili, sopratutto in questo momento particolare della Pandemia serve a non “rendere visibili gli invisibili e abili gli inabili”. Tutto ciò è frutto del progetto dell’Ambasciatore del Sorriso dove l’artista poliedrico Angelo Iannelli attraverso una serata all’insegna della cultura e della solidarietà, della spienseratezza e dell’allegria, cerca di donare un sorriso.