Villaricca, 11 nuovi contagiati: l’annuncio del sindaco

Villaricca, 11 nuovi contagiati: l’annuncio del sindaco

In larga parte si tratta di contagi familiari


VILLARICCA – La notizia è di pochi minuti fa, il sindaco del comune di Villaricca ha comunicato che in città ci sono nuovi 11 positivi al coronavirus e quindi il bilancio sale a 23.

IL POST DEL SINDACO

11 NUOVI POSITIVI A VILLARICCA: IN LARGA PARTE SI TRATTA DI CONTAGI FAMILIARI

Undici nuovi contagiati a Villaricca. Il bilancio sale a 23 contagiati complessivi, di cui 1 ospedalizzato e 22 in isolamento domiciliare. Si tratta in larga parte di contagi familiari. Un drammatico ritorno dalle vacanze che purtroppo nessuno poteva gestirne gli effetti; combattiamo, come spesso ripeto, un nemico invisibile e fino a quando non arriverà il vaccino dobbiamo essere consapevoli che in nessun caso possiamo abbassare la guardia come purtroppo accaduto durante i mesi estivi, soprattutto nelle località di vacanza.

I controlli servono ma fino ad un certo punto perché è impossibile controllare ogni minuto della giornata il comportamento di ogni singolo cittadino. L’unico deterrente è la responsabilità personale. Capisco che è complicato, capisco che può essere fastidioso indossare la mascherina e preoccuparsi in ogni istante dell’igiene delle mani; capisco che è complicato, soprattutto per i più giovani, rispettare il distanziamento sociale ma queste misure restano l’unico vero deterrente per arginare una nuova avanzata della pandemia.
Il mio appello è sempre lo stesso, limitare i contatti sociali, rispettare rigorosamente il distanziamento e indossate sempre la mascherina. Dalla responsabilità personale, dal rispetto di queste norme dipende l’evolversi della situazione.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK